Balasana in gravidanza.

Balasana, con alcune variazioni, è una delle posture yoga più importanti per le donne in gravidanza. É un’ottima postura indicata per ridurre il mal di schiena e dare sollievo dalla pressione della pancia in crescita. Aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia ritrovando pace interiore. Migliora la circolazione sanguigna.

Yoga Prenatale Riva del Garda

Tenendo gli alluci uniti divarica le ginocchia creando lo spazio per il pancione. Poi porta i glutei sui talloni, distendi le braccia sprofondando con la fronte nel tappetino. Rimani in questa postura cinque cicli respiratori, respirando lentamente e profondamente. Porta particolare attenzione all’interno coscia che si allunga maggiormente praticando questa asana.

Un’altra variazione di balasana prevede allungamento delle spalle. Inspirando allunga in avanti il braccio destro ed espirando fai passare il braccio sinistro sotto il braccio destro appoggiando la spalla sinistra e la guancia sinistra sul tappetino. Rimani così cinque respirazioni e poi inverti la posizione delle braccia.

Se vuoi mantenerti in forma e prepararti al parto con lo yoga prenatale facendo questa e molte altre posture, vieni a provare le lezioni organizzate a Riva del Garda da Samadhi Yoga.

Leave a comment